PERCHE’ DOVREI FARE LA POLIZZA TUTELA LEGALE?

Polizza per la Tutela (difesa) Legale

Secondo uno studio la stragrande maggioranza degli italiani non è a conoscenza dell’esistenza delle polizze di Tutela Legale, la cui maggiore diffusione non solo velocizzerebbe i tempi di composizione delle liti ma potrebbe anche alleggerire sensibilmente il carico dei tribunali. Questo grazie alla ricerca di soluzioni stragiudiziali in grado di soddisfare tutte le controparti e a un forte contributo della consulenza legale che mira a scongiurare inutili strascichi legali.
L’assicurazione di Tutela Legale, a fronte di un premio annuo contenuto garantisce ai soggetti dalle potenzialità economiche diseguali un equo accesso alla giustizia e pari opportunità di difesa.
Le ragioni del ritardo italiano che emergono da una indagine condotta su un campione selezionato di cittadini, tra cui anche professionisti e imprenditori. Il 60% degli intervistati non conosce nemmeno l’esistenza di una assicurazione Tutela Legale e il restante 40% ha solo un’idea molto vaga dei vantaggi e dei servizi inclusi. Ovvio è che chi non conosce questo genere di assicurazioni non ha nemmeno la percezione dei rischi legali a cui può andare incontro nella gestione della propria VITA PRIVATA e PROFESSIONALE.